Fogia, il brand svedese che unisce il minimalismo scandinavo con forme e colori anni ’70, presenta, nel 2018, la sedia Spisolini. Il suo design di ispirazione moderna attraversa abilmente il confine tra sedute funzionali e ricreative.
Colori vivaci, curve e tessuti resistenti sono i punti salienti delle collezioni Fogia. Uno dei pezzi più iconici del brand svedese è rappresentato dall’elegante reinterpretazione della sedia Bollo di Andreas Engesvik, la poltroncina Spisolini, o Bollo Dining Chair. Caratterizzata da un'imbottitura profonda e progettata per un alto livello di comfort, la seduta è avvolta generosamente attorno a un caratteristico telaio in tubo metallico.
Confortevole e lussuosa allo stesso tempo, i caratteristici braccioli e la posizione verticale la rendono ideale per i momenti di convivialità. Il contrasto tra struttura e seduta crea una composizione di grande impatto visivo, rendendola l'aggiunta perfetta per le piacevoli serate trascorse attorno al tavolo da pranzo.
La seduta Spisolini è realizzata a mano su ordinazione nello stabilimento Fogia di Danzica, in Polonia. Dal lavoro a quattro mani tra i designer e gli artigiani del brand, nasce una seduta dal comfort senza compromessi e dalla grande integrità visiva.
false
Il ristorante norvegese tre stelle Michelin Maaemo, nella ricerca della sedia perfetta, ha scelto per la sua sala da pranzo la seduta Spisolini, ideale come sedia da pranzo, data la sua larghezza relativamente ridotta e la seduta profonda. Il proprietario di Maaemo, Esben Holmboe Bang, è un grande ambasciatore di Fogia. Un design di alta gamma che arricchisce gli interni e la ricerca del massimo comfort, che permette agli ospiti di godersi ogni momento della fantastica cena nel ristorante.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.