Studio Piet Boon ha una missione: che gli arredi indoor e outdoor abbiano pari dignità. Per questo destina a entrambi la stessa cura nella progettazione, nella scelta di materiali di altissima qualità e nella loro lavorazione.
Il comun denominatore delle sue collezioni all’aperto è il legno di teak, che dura e resiste alle intemperie, ma diventa sempre più bello perché nel tempo invecchia magnificamente. Alla solida struttura, si aggiungono generose cuscinature che promettono riposo e relax, e complementi che non solo si integrano in maniera perfetta e spontanea nella natura circostante, ma rendono anche i nostri spazi outdoor funzionali ed eleganti.
Unisce la solidità della struttura in teak, l’alta qualità dei materiali adatti all’ambiente outdoor e la morbidezza di cuscini e imbottiti disponibili in diversi tessuti. La collezione Bente è il manifesto dello Studio Piet Boon e del suo perfetto equilibrio tra funzionalità, estetica, individualità. La serie si compone di divano, coffee table, poltrona e pouf – che insieme creano un’esperienza lounge d’eccellenza. L’obiettivo? Godersi la vita all’aria aperta in ogni sua sfumatura.
Una collezione che “diventa più bella con il tempo”, senza tradire – di nuovo – il pregio del teak e dei tessuti. Timme è un’altra serie di mobili outdoor disegnati e prodotti da Studio Piet Boon all’insegna di comfort e praticità.
La panca è con o senza schienale e le sedie con o senza braccioli, a dimostrazione che la parola d’ordine di Timme è anche versatilità, potendo sia arredare le zone lounge sia incorniciare il tavolo da pranzo della stessa collezione.
Fare la doccia all’aperto non è mai stato così bello, letteralmente. Per Studio Piet Boon nasce la Outdoor shower by COCOON, complemento free-standing che rende i nostri spazi esterni eleganti e funzionali. Il design del soffione si rifà a forme geometriche pulite, simmetriche, con i tipici angoli arrotondati che già rappresentano un must del brand olandese – la cosiddetta forma “Kekke”. La semplicità delle linee continua nel controllo progressivo della temperatura e nella manopola integrati alla barra. La rubinetteria è in acciaio inox resistente alla corrosione e alla salsedine, e il Made in Italy ne garantisce l’altissima qualità. Finiture in diversi colori e con effetto opaco.
La cura nella lavorazione di materiali naturali e robusti dà vita ad Anne, tavolo in teak disponibile in tre diverse dimensioni e sia nella versione alta che coffee table. La sua particolarità sono le gambe inclinate verso l’esterno, che sottolineano il relax e la disinvoltura a cui invita. A completare con spontaneità lo spazio Piet Boon destinato a pranzi e cene in famiglia o con gli amici, le poltrone Niek: struttura in legno e cuscini profondi, comodi e resistenti all’acqua.
Il lettino Gijs ha il potere di trasportarci lontano, sulle rive di resort lussuosi o a bordo di piscine mozzafiato. È romantico e di classe allo stesso tempo, perfetto per i momenti di relax all’aria aperta. La struttura è sempre in legno di teak, su cui poggiano imbottiture rivestite di tessuti resistenti.
Heatsail realizza il sogno di un'estate che non finisce mai, o quasi. La sua stufa da esterno Disc per Studio Piet Boon, infatti, allunga la stagione delle nostre esperienze outdoor, assicurandoci calore anche quando arrivano i primi freddi e le giornate si accorciano. Funzionalità e tecnologia ineccepibili, quindi, unite al tipico design dello Studio, così attento a proporzioni, geometrie, simmetrie. Non ultimo, un gusto estetico perfettamente integrato nella natura circostante, che sia il giardino o il terrazzo.
La collezione Lars di Studio Piet Boon è un inno al riposo. E in particolare il suo divano, con le imbottiture generose e i cuscini su cui sprofondare. Alla base, la solita struttura in teak solida e robusta, che non cede alle intemperie in tutte le stagioni dell’anno. Completano la serie poltroncina e daybed.
Lot & Job sono il risultato della rivisitazione da parte di Studio Piet Boon di volumi e forme precedenti, da cui spontaneamente nascono due sgabelli in ceramica che possono fungere anche da tavolini. In particolare, Job richiama la già citata forma “Kekke”, più ampia nella parte superiore e che lo rende quindi più facile da spostare.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.