Find your inspiration

Supersalone2021: Lago tra design innovativo, matericità e abitare contemporaneo.

Lago per la Milano Design Week 2021 riscrive le regole dell’abitare contemporaneo attraverso la nuova collezione di arredi. Il brand veneto ci sorprende ancora una volta con il suo progetto a 360° pensato per dar vita ad una nuova idea di casa tutta da vivere e scoprire. I trenta nuovi prodotti sono espressione di un design determinato e senza condizionamenti, versatile e armonioso.

Della stessa famiglia, ma molto più famosa e di successo, la madia 36e8 si veste di una nuova modularità che ne permette soluzioni dinamiche intervallate da trasparenze e dettagli dall’allure sofisticata. 36e8 è anche glass consolle e tv units, costruzione a 45°, a parete o su supporti in vetro temprato nelle finiture extrachiaro, fumé grigio o fumé bronzo e un sistema d’illuminazione che delinea i volumi esprimendo un design funzionale e originale.
La madia N.O.W. è la naturale evoluzione dell’armadio, una serie di ante in vetro dal ritmo irregolare compongono il frontale, disponibile in tutti i colori della gamma Lago la rende infinitamente personalizzabile e originale. L’apertura dell’anta grazie ad un sistema brevettato ne restituisce un’inaspettata fruizione. Disponibile anche in versione sospesa per allestire pareti attrezzate estremamente funzionali e altamente contenitive.

Protagonisti della sala da pranzo i nuovi tavoli Wadi e Meet, l’irriverente versione XGlass del tavolo Air con un top monolitico e interamente rivestito in vetro in innumerevoli texture e le nuove finiture del vetro per le gambe del Wildwood Table che mantengono inalterato e unico il suo aspetto. Wadi è un tavolo dal rigore formale e dall’architettura scenografica costituito da un taglio netto che caratterizza il basamento ellittico in metallo contrapposto ad un top leggero e sottile in vetro o in wildwood. Il punto di contatto tra le due metà del basamento è impercettibile, ma dona un poetico equilibrio in cui tutte parti si sostengono, Meet è un tavolo di design che riempie lo spazio conferendone una preziosa eleganza.
Lago regala emozioni materiche e studia i suoi arredi ponendo al centro del progetto la leggerezza formale, il tratto delicato, ma al tempo stesso deciso. La zona living ha il suo fulcro espressivo con i nuovi sitemi di mensole: Dub, Cartesio e Glasserie.
Mensole che si integrano ai sistemi giorno con disinvoltura, impreziosendo le eleganti boiserie XGlass. La lavorazione del vetro è a dir poco sorprendente, le mensole sembrano essere sospese sulla parete. Le novità continuano nella zona giorno con la nuova versione Soft del divano Air, avvolgente e confortevole, un sistema modulare in cui si articolano rigorosi volumi a soffici imbottiture in piuma per un comfort unico e dall’aspetto chic e intrigante.
Lo spazio si arricchisce di tavolini da porre al centro del salotto, quali Blandie, Lean, Pleasure, Upglass, Layers e Tell, tutti con un elemento comune: un uso sapiente dei materiali, mixati all’occorrenza con grande stile.

I prodotti Lago hanno una forte personalità del disegno e nell’ambiente divengono i veri protagonisti, trasformando gli spazi in luoghi da vivere. La zona notte si arricchisce con la nuova testata Replis per i letti Fluttua, Air, Steel; sinuosa, voluttuosa e dall’allure morbida e avvolgente con il suo essere generosamente arricciata. A completare l’ambiente notte, la cassettiera 36e8 glass dresser e il comodino Upglass.Infine, Lago offre nuovi spunti progettuali per gli ambienti office e home office; come crearli attraverso l’ampia gamma di arredi a catalogo per soluzioni flessibili e versatili che non rinunciano al comfort e al design.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.