Che cos’è lo spirito dell’abitare? Tacchini prova a svelarlo con la collezione 2024, una collezione che coinvolge tutti i sensi offrendo un’esperienza olistica dell’ambiente domestico. Elemento distintivo è la scelta cromatica votata a colori materici e intensi che richiamano la terra. Declinati attraverso forme arrotondate e accoglienti e materiali ricercati.
Il divano Le Mura di Mario Bellini nasce negli anni ’70 come espressione del design radicale e manifesto di un nuovo modo, informale, di vivere la casa. Oggi Tacchini lo riedita proponendolo come perfetto interprete del comfort esclusivo ed elegante del salotto contemporaneo.
Forme arrotondate e consistenze che invitano al tatto: il tavolino Pluto disegnato da Studiopepe è un equilibrio di proporzioni e si inserisce perfettamente in un salotto elegante e contemporaneo. La struttura è in cemento, il piano è in legno massello caldo e piacevole al tatto e alla vista.
Le consolle Colombo e 1953 di Lorenzo Bini sono scultoree e sofisticate e completano l’arredo offrendo un’esperienza di pura bellezza. La forma è organica e avvolgente e il marmo, usato sia per il piano che per la struttura a tre gambe, è prezioso e scolpito.
Five to nine è un comodo daybed che completa la zona soggiorno offrendo una comoda seduta per gli ospiti ma anche un rifugio per momenti di relax personale. Disegnato da Studiopepe ha una struttura essenziale in noce e la parte imbottita, a rulli, disponibile in tessuto, pelle ed ecopelle.
The rounded wooden slats of the shell in the Costela armchair by Martin Eisler not only serve a structural purpose but also contribute significantly to its distinctive design. Complemented by generously sized seat and back cushions, available in an extensive range of warm and refined colors, the Costela armchair seamlessly combines form and function.
Per completare l’esperienza sensoriale e coinvolgente della casa Tacchini propone Altar, un progetto di Ewe Studio a metà strada tra la scultura e il tavolino, dal forte profilo artistico. Le forme ancestrali e la superficie densa e materica evocano gli altari preispanici messicani, espressione del patrimonio culturale d’appartenenza dei designer.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.