I tavoli da pranzo dalle forme rotonde e le geometrie perfette sono un invito alla condivisione e alla convivialità. Il tavolo rotondo torna ad essere protagonista della progettazione dining, simbolo di riunione e dialogo, posizionato al centro della stanza o in un’area dedicata. Le dimensioni compatte e i volumi precisi enfatizzano soprattutto la matericità del piano rotondo e della base nei quali emergono dettagli preziosi e lavorazioni particolari. Decorativi e pratici ma anche versatili, con la capacità di organizzare e definire lo spazio: i tavoli rotondi nelle case contemporanee fungono da punti di forza e nodi nevralgici.
Piero Lissoni presenta il tavolo Materic disegnato per Porro, un oggetto scultoreo che contrappone alla semplicità assoluta della forma la ricercatezza dei materiali e delle lavorazioni. Con il vassoio girevole sempre presente sui tavoli cinesi, in questa versione nella variante con piano in marmo e base in legno.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.