Find your inspiration

The “clubhouse” office: l’ufficio si trasforma in un luogo di ispirazione.

La concezione dello spazio dedicato al lavoro sta cambiando radicalmente e con esso il design degli ambienti, sempre più flessibili e aperti a svariati servizi. L’ufficio diventa un hub sociale in cui le persone possono lavorare, condividere idee e socializzare, in una dimensione incentrata essenzialmente sulle esigenze di ciascuno. Aziende internazionali come Vitra, Herman Miller e Knoll progettano nuove “club house” per rafforzare la coesione sociale, sperimentare nuovi linguaggi abitativi e sostenere il benessere psicofisico dei propri dipendenti.

 Club Office Vitra
VitraRookie
Shop online
ArtekREB
Shop online
Nato come luogo di appartenenza produttivo in continua evoluzione, il Club Office immaginato da Vitra è uno spazio accogliente e originale in cui coesistono aree funzionalmente differenti. Divani modulari con funzioni ergonomiche e nuovi elementi di partizione ridisegnano completamente il concetto statico di ufficio, sperimentando una nuova distribuzione degli ambienti. Si passa dalla zona privata, con spazi di lavoro individuali, all'area semipubblica, utilizzata per lavori a progetto in cui è importante avere arredi flessibili, capaci di essere modificati all’occorrenza.
VitraID Soft
Shop online
VitraAluminium
Shop online

Living Office nasce dall’idea di avere configurazioni di spazi differenti in grado di soddisfare le necessità di tutte le persone che ci lavorano. Non vi è nulla di standard, il design si adatta a ciascun ufficio ed è vissuto e arredato per creare esperienze stimolanti e ispirazionali. È un luogo che si trasforma per migliorare la qualità del lavoro e, di conseguenza, il benessere delle persone.

Tutto ruota intorno alla flessibilità. Le persone ricercano luoghi in cui sentirsi a proprio agio e arredi in grado di adattarsi alla tipologia di lavoro da svolgere. Il progetto Thriving Workplace di Knoll evidenzia la propensione ad immaginare nuove zone di lavoro dinamiche che sfruttano un mix di funzionalità. La superficie è organizzata con punti ristoro, aree private per lavorare in modo autonomo, sale riunioni e spazi comuni per confrontarsi. Il tutto in un ottica di continua connessione tra persone. L’area centrale può essere vista come il fulcro dello spazio, in cui scambiare idee oppure sedersi e pensare.

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.