Trasparenze di Design. L’importanza dei dettagli nei tavoli in vetro.
Incarnando una sofisticata capacità espressiva, i tavoli in vetro conquistano l'ambiente con eterea lucentezza. Trasversali giochi di trasparenza segnano con eleganza atmosfere moderne e contemporanee, declinando la matericità del vetro all'interno di un equilibrato sistema estetico. Rotondi, rettangolari, quadrati, i tavoli in vetro fondono all'unisono sperimentalismo, leggerezza e pulizia formale, dando vita a un concept di design di essenziale ricercatezza.
Solido e raffinato, il Rock Table nasce dalla sapiente miscela di materiali naturali e industriali, presentandosi come un prodotto unico e dallo stile senza eguali. La silhouette del tavolo si cala armonicamente in contesti living e lavorativi, declinando molteplici cromie e finiture in un concept di design versatile e originale.
Portando sulla scena un delicato gioco di incastri, il Tripod Table fonde la sapienza del legno alla leggerezza del vetro. La base è composta dall'intersezione di grossi assi lignei, dotati della resistenza ideale per sorreggere il sottile piano. In un perfetto connubio tra eleganze e design, lo scultoreo tavolo impreziosisce con classe ambienti classici e contemporanei.
A colpire sono la trama e le sovrapposizioni di linee colorate tridimensionali ottenute da un particolare processo di stratificazione. Il tavolo Crossing, disegnato da Patricia Urquiola per Glas, celebra il vetro e le sue incredibili potenzialità. Leggero e contemporaneo, diventa una scultura dalle forme irregolari che cambia a seconda del punto di osservazione da cui lo si guarda. Sia la base che il piano sono realizzati in cristallo trasparente extralight stratificato.
Dando vita a preziosi effetti di trasparenza, Butterfly è un pregiato tavolo in cristallo extrachiaro o extrachiaro con bisellatura rovesciata. Richiamando la forma elegante di una farfalla, i lineamenti della base reggono con solidità il piano d'appoggio, esprimendo una sensazione di eterea leggerezza.
Il tavolo Can Can è l’incontro perfetto tra funzionalità, innovazione e tradizione antica. Il designer Mario Milana ne disegna il profilo, geometrico e sofisiticato, che esprime al meglio il suo approccio stilistico tagliente, legato da sempre all’artigianato tradizionale. La trasparenza del vetro enfatizza le forme e crea piacevoli contrasti con materiali ricercati, come il noce canaletto e la ceramica
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.