Qualità assoluta dei materiali e ricercatezza di dettagli e proporzioni sono tra i principali segni distintivi di B&B Italia. Un vero e proprio racconto di stile made in Italy e di qualità nel mondo. Le collezioni Noonu, Tufty-Time e Charles hanno come denominatori comuni il design modulare, la sofficità e l’eleganza: imbottiti di pregio che permettono di creare composizioni personalizzate, di inventare il proprio spazio creando morbide combinazioni di eccezionale libertà e puro relax.
Antonio Citterio firma Noonu, un flessibile sistema modulare di imbottiti che prende il nome da un atollo delle Maldive e prosegue il concept rivoluzionario del divano “penisola” delle sue storiche precedenti collezioni. I quattro elementi delle grandi sedute, due dalle tradizionali forme geometriche e due innovativi, uno ricurvo, ”a pianoforte” e l’altro panciuto, “a vela”, offrono infinite personalizzazioni in dinamica armonia con gli ambienti: forme organiche che si modellano come un arcipelago.
La suggestione del fluttuare è data dalla scomparsa della struttura del divano: la grande “isola” galleggia nello spazio, la sua linea è elegante, sinuosa, una chaise-longue naturale che gioca con le tonalità corallo e blu dell’universo marino. Sul confortevole schienale inclinato, come vele spiegate al vento, si apre un ventaglio di cuscini liberi, da scegliere nei toni in contrasto o in armonia con la seduta; un originale cilindro bloccato da cinghie garantisce un solido bracciolo, o un poggiatesta.
L’estro di Patricia Urquiola sviluppa, a partire dal semplice modulo del pouf, un sistema componibile estremamente versatile che aggiorna con brio ed eleganza gli stili Chesterfield e capitonné: Tufty-Time.
Gli elementi si accordano tra loro in un gioco di volumi e superfici che ne enfatizza la flessibilità: forme geometriche dalla consistenza soffice, divani tradizionali, poltrone, chaise longue, angolari ed elementi isola che costruiscono lo spazio di comfort.
Attraverso il sistema di sedute Charles Antonio Citterio rende omaggio al design degli anni ’50 e ’60. Alla base del concept vi è la versatile capacità modulare: sedici elementi diversi per forma, ampiezza e caratteristiche, che si combinano tra loro in un'ampia varietà di composizioni lineari, angolari o penisole. Spazialità, innovazione e contemporaneità. Il design, essenziale e raffinato, trova i suoi punti di forza nei piedini a L rovesciata, nell’unico ampio cuscino-seduta e nella linea elegante del bracciolo; elementi distintivi che l’hanno reso iconico.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.