Inspiration Mohdboards

Home Collection. Un viaggio colorato nel mondo indoor di Paola Lenti.

L’ispirazione arriva dalla natura. Il design degli arredi per interni firmati Paola Lenti nasce dall’equilibrio tra cromie delicate e diverse consistenze materiche che si fondono per mostrare forme sinuose e pure. Il dialogo continuo tra il mondo indoor e outdoor rende lo spazio abitativo accogliente e comodo, il luogo perfetto in cui unire un’eleganza ricercata ad una tradizione senza tempo. Tavolini, divani e sedie si trasformano, così, nei protagonisti della collezione Home Collection che conferma ancora una volta la maestria di Paola Lenti a livello internazionale e pone l’accento sulla sostenibilià e il rispetto per l’ambiente dell’azienda.

      Tapio -PAOLA LENTI
      PAOLA LENTI
      Tapio

      Connubio equilibrato tra funzionalità ed estetica, il sistema di sedute Tapio, disegnate da Francesco Rota per Paola Lenti, mostra le forme morbide dei grandi cuscini di seduta e schienale, lasciando visibile la struttura realizzata in massello di frassino. La serie Tapio, composta da due divani e una poltrona dalle linee essenziali, aggiunge un tocco di charme all’ambiente domestico, adattandosi con facilità a qualsiasi spazio. 

      Agio -PAOLA LENTI
      PAOLA LENTI
      Agio

      Minimale e ricercato. Il divano Agio sembra fluttuare nel vuoto, come una nuvola soffice e morbida che si plasma con eleganza allo spazio che lo accoglie. Le sedute modulari permettono di dar libero sfogo alla creatività, non limitando le possibilità di composizione ma, al contrario, definendo proporzioni e forme adatte a soddisfare le esigenze domestiche di ciascuno.

      Vincitore del premio Archiproducts Design Awards 2017, Agio di Paola Lenti regala preziosi momenti di relax, grazie alla possibilità di regolazione degli schienali in orizzontale e in verticale.

      La geometria diventa la protagonista assoluta del tavolo Gon. La base e il piano circolari in acciaio tornito si incontrano con grazia e ne definiscono le proporzioni. Disegnati da Gabriele e Oscar Buratti per Paola Lenti, i tavoli Gon della serie Home Collection sono rifiniti con una verniciatura lucida o Ornuè, realizzata in esclusiva da De Castelli, che dona un effetto spazzolato a mano. Gon enfatizza la bellezza della semplicità.

      Shito  -PAOLA LENTI
      PAOLA LENTI
      Shito

      Da un fitto intreccio di tessuto realizzato a mano nasce la poltrona Ami, disegnata da Francesco Rota per Paola Lenti. Le dimensioni generose e le forme attuali la rendono un arredo confortevole e bello da vedere, grazie anche alla gamma di colorazioni disponibili. La struttura, in tinte unite e bicolori, avvolge completamente i cuscini di seduta e mostra il carattere distintivo e materico della poltrona.