Pionieri del design danese, Peter Hvidt e Orla Mølgaard-Nielsen hanno rivoluzionato il design moderno, unendo l’artigianato scandinavo a una visione industriale innovativa. Capolavori rieditati da &Tradition, come la sedia lounge AX, hanno aperto nuove strade nel design, grazie alla capacità di fondere tradizione e modernità, lasciando un’impronta indelebile nella storia del modernismo danese.
L'iconica Polotrona AX HM11 Poltrona Lounge rivoluziona il design, sfruttando per la prima volta la modellatura 3D del compensato. Le sue linee fluide e la struttura armoniosa riflettono l’abilità artigianale del duo Hvidt & Mølgaard, con un design che garantisce un comfort impareggiabile. Disponibile negli eleganti rovere laccato o noce tinto scuro, AX porta eleganza e modernità in ogni ambiente.
La storica sedia Drawn, creata nel 1956, esprime autenticità e bellezza artigianale. Realizzata con materiali naturali e proposta in due versioni, con e senza braccioli, sprigiona eleganza nella sua semplicità, sia nelle finiture in rovere oliato o noce oliato, che nella nuova in rovere laccato nero.
Nel 1956, la coppia di designer ha creato il versatile tavolo da pranzo Drop Leaf HM6, progettato per adattarsi a qualsiasi spazio. Le sue due sezioni a cerniera, che si abbassano dal centro fisso, lo rendono pratico e elegante. Disponibile in noce massello o rovere, è un perfetto equilibrio tra funzionalità e bellezza del design scandinavo.
La lampada da terra Tripod combina l’eleganza minimalista dell’acciaio laccato alla sinuosità delle sue linee curve. Grazie al giunto girevole, la luce può essere orientata con precisione, rendendo questa lampada perfetta per qualsiasi ambiente.
Snello e versatile, il tavolino Pinwheel HM7 del 1953 è un capolavoro multifunzionale. Il suo animo modulare lo rende adatto per creare composizioni uniche ed eleganti, che si conformano elegantemente agli spazi. In rovere o noce, può avere gambe in ottone o acciaio inossidabile.
La poltrona lounge Boomerang HM1, del 1956, é ancor oggi un intramontabile capolavoro di del design danese. La sua linea essenziale e pulita é caratterizzata da una struttura in legno lucidata a mano e gambe sottili in ottone o acciaio inossidabile.
La poltrona lounge X HM10, presentata dai designer nel 1959, è il risultato di anni di sperimentazione sul concetto di telaio in legno laminato, ispirato alle vecchie racchette da tennis. Con la sua silhouette inclinata e un’estetica sobria, la sedia rappresenta uno dei traguardi raggiunti dal duo danese nell’universo del design, sintesi perfetta e affascinante tra materiale e concetto.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.