Inspiration Mohdboards

Wood Lovers.

La materica bellezza del legno Van Rossum.

La storia di Van Rossum racconta il suo amore per il legno da oltre quarant'anni. Tessendo i fili di un design autentico, il brand combina il savoir-fair artigianale a una calorosa matericità che si arricchisce ogni anno di nuovi volumi, funzioni e contaminazioni.

Ogni pezzo è sapientemente realizzato a mano in rovere massiccio nel laboratorio di Bergharen, nei Paesi Bassi, secondo elevati standard di qualità ed eccellenza. La cura per l'ambiente e il rispetto per il tempo sono i valori distintivi del brand: il legno di quercia è infatti rigorosamente certificato FSC, e, la particolare attenzione per la sua longevità permette di progettare ogni mobile per durare una vita e oltre.

Around

    "L'amore per il legno, la vicinanza alla natura e l'artigianato squisito sono i tratti distintivi di Van Rossum."

    Van Rossum

    Adjacencies è un tavolino in massello di rovere Van Rossum con gambe in metallo verniciato a polvere. La sua anima profonda e accogliente delinea un'estetica dal fascino evocativo, esaltando la bellezza del legno attraverso le sue venature naturali. Il solido tavolino mette insieme contrappunti di forma e delicate cromie, garantendo un'esperienza di seduta solida ed affidabile.

    Progettato da Thomas Haarmann, il mobiletto Kast rappresenta una delle novità più esclusive di Van Rossum. Alto,capiente e deliziosamente scolpito in massello di rovere, l'arredo presenta ante con chiusura a pressione asimmetriche e preziosi dettagli arrotondati. Dotato di quattro ripiani interni, è perfetto per riporre oggetti e accessori e arredare gli spazi con un design autentico e di classe.

    Combinando il rovere Van Rossum con una raffinata struttura in acciaio, la console Kitale esalta la bellezza del legno in ogni sua forma, arricchendola con preziosi dettagli in ottone o in acciaio inossidabile. Il mobile presenta quattro blocchi personalizzabili per ulteriori spazi e funzionalità, come uno scrittoio pieghevole o una toletta. Espressione di un'estetica audace ed equilibrata, Kitale si cala armoniosamente in lussuose atmosfere dal fascino contemporaneo.

    Il legno è calore, familiarità, eleganza. Tra le più belle novità proposte da Mohd, la Abi Large Chair declina l'esperienza del legno in un mix di colori e sfumature naturali. Sontuosa versione XL della sedia Abi, la raffinata creazione presenta una composizione materica con struttura tonda in rovere o noce mentre lo schienale rivestito in pelle, elemento che aggiunge alla forma un tocco di morbidezza.