Il design della zona notte rappresenta con vanto l'eleganza e il lusso firmato Molteni&C, e il suo costante impegno per realizzare un luogo di ritiro personale dove il comfort e lo stile si fondono armoniosamente. In questa oasi di tranquillità, i letti di Rodolfi Dordoni, le cabine armadio di Vincent Van Duysen, le isole contenitore di Matteo Nunziati si combinano in un ensemble perfettamente orchestrato.
Il fulcro della zona notte è indubbiamente il letto, il punto focale del design che incarna l'eleganza e il comfort. Molteni&C ha scritto una pagina della storia dell’architettura da interni con il suo iconico letto Fulham, avvolgente e dal fascino senza tempo, la perfetta rappresentazione del Made in Italy d’autore. La storia di Molteni&C continua con una nuova pagina, destinata ad entrare nelle memorie, intitolata Ovidio, ovvero l’ultimo letto disegnato dal direttore creativo Van Duysen.
Un elemento fondamentale nella progettazione della zona notte è rappresentato dagli armadi, simbolo di organizzazione e stile. La linea Gliss Master, a cui si aggiunge la versione Blend, si distingue per la qualità dei materiali e l'attenzione ai dettagli. Legni pregiati come il noce, o il rovere, vengono impiegati per la realizzazione delle strutture, mentre finiture artigianali e maniglie sofisticate aggiungono un tocco di opulenza.
Rodolfo Dordoni, al Salone del Mobile 2023, ha presentato Beauté, un raffinato vanity che può essere aggiunto alla configurazione Blend. Gli interni sono accuratamente progettati per ottimizzare lo spazio e l'organizzazione: ripiani regolabili, cassetti foderati e spazi dedicati per accessori riflettono una ricerca dell'eccellenza funzionale e visiva.
I comodini e le cassettiere completano il design della zona notte, offrendo spazio per gli oggetti personali. Molteni&C propone collezioni classiche e intramontabili, come la serie 5050 o Casper, linee pulite e design elegante dal fascino tradizionale unito al pregio del legno. Il naturale calore dell’essenza si unisce alle infinite sfumature dei laccati della gamma Molteni&C, un arcobaleno di nuances per illuminare la camera da letto.
Realizzata con la stessa attenzione, Matteo Nunziati presenta Baltimora, un nuovo concetto di contenitore da camera da letto. Progettata per essere posizionata al centro della stanza, Baltimora crea un dialogo continuo con il resto dei componenti della zona notte. Un’isola che integra spazi funzionali come cassetti o ripiani, e una soffice seduta su cui accomodarsi dotata di morbidi cuscini.
La cabina armadio crea un ambiente esclusivo e ben progettato, uno spazio perfetto per vivere un’esperienza di lusso domestico, e Molteni&C è certamente maestra nel realizzare cabine armadio eleganti e funzionali.
Fimata Vincent Van Duysen, Hector Night è protagonista della zona notte: illuminazione accuratamente progettata, specchi ampi e finiture raffinate sono elementi che definiscono questa cabina armadio. Il suo obiettivo è la realizzazione di uno spazio che non solo conservi gli abiti in modo ordinato ma esprima anche uno stile di vita di classe e raffinatezza.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.