Elemento d'arredo sofisticato in cui convergono le peculiarità del letto, del divano e dell'alcova, il daybed ha svariate declinazioni tematiche a seconda dei brand ed è arricchito da particolarità e dettagli che lo rendono un arredo outdoor unico, desiderabile e adatto ad ogni ambiente esterno.
Must have dell'estate, trasforma lo spazio esterno in un'angolo di paradiso funzionale ed elegante, un'oasi dall'estetica minimalista in cui sdraiarsi e dimenticare la quotidianità, accarezzati dalla lieve brezza estiva.
Le strutture leggere dall'elegante design danno forma agli spazi outdoor, creando confortevoli alcove ombreggiate e raccolte. Versione moderna e minimalista delle eleganti tende di paradisi esotici, i daybed cabana, con canopea o baldacchino sono cocoon privati il cui design essenziale privilegia gli aspetti funzionali e l'uso di materiali di altissima qualità. Essi sono impreziositi e personalizzati da tessuti eleganti, comodi cuscini, anche oversize, e pratici ripiani.
La tenda è l'elemento fondamentale di questa tipologia di daybed: libera al vento o raccolta, evoca libertà e freschezza; chiusa, protegge dai raggi solari creando un comodo spazio privato. Le solide strutture, in acciaio o alluminio, hanno angoli stondati e forme avvolgenti, alleggerite dal ritmo delle doghe in teak o alluminio che, come le tende scorrevoli e le coperture in tessuto, non interrompono la vista schermando dal sole.
Silhouette prese in prestito alle sagome dei tepee dei nativi americani, e come questi ultimi si integrano armonicamente nella natura. Moderni nidi comodi e raccolti che nascondono confortevoli lounge bed da personalizzare con complementi eleganti e ricercati, come i cuscini e le tende che proteggono dai raggi solari e permettono il passaggio dell'aria. La simbiosi con la natura è espressa anche nella selezione e nella lavorazione di legnami e materiali di qualità, all'insegna di durabilità e sostenibilità.
Daybed originali ispirati a grandi culle dal design bombato e leggero, oversize per una persona, arrivano ad ospitarne comodamente due; sono studiati per creare accoglienti e confortevoli angoli in cui rilassarsi al fresco del giardino o a bordo piscina.
Rivisitazioni dal sapore retrò delle cabine degli stabilimenti balneari in voga negli anni '60: eleganti, funzionali e curate nei dettagli, le cabine moderne creano spazi di comfort in aree esterne private o negli outdoor delle strutture dedicate al turismo e all'hotellerie.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.