Vi ricordate il “salotto buono”, quello rigido, di rappresentanza? Il divano che non bisognava sciupare e che si animava solo nei momenti di convivialità? Ha letteralmente fatto la sua epoca: ed era ora! Oggi l’arredo centrale del living si trasforma per abbracciare il comfort più soffice. Imbottiture extra large, sedute profonde, cuscini e linee sinuose conferiscono un'immediata sensazione di accoglienza, mentre le configurazioni modulari permettono una personalizzazione ottimale. Perché su questi divani comodissimi ci si vive, ci si lavora, ci si ozia.
Il divano Za:Za Max di Zanotta è, già alla vista, il regno della morbidezza. Evoluzione del celebre Za:Za, ne mantiene le caratteristiche - il design ultra-soffice e l’uso di materiali riciclati e riciclabili - incrementando la comodità con sedute più profonde e nuovi elementi modulari. Due tipi di terminali e un pouf consentono infatti molteplici configurazioni, tutte dedite al comfort assoluto.
Solar di Tacchini ha l’aspetto del divano più comodo del mondo. Il suo “soft design” nasce dalla forma, scultorea e generosa, di tre cuscini extralarge impilati uno sull’altro. Il tessuto di rivestimento, volutamente grinzoso, amplifica l’eleganza informale della seduta e le conferisce una morbida tattilità.
Il nome, Perron Pillo, è per metà un richiamo al designer (Will Perron) e per metà un richiamo alla morbidezza dei cuscini oversize che lo costituiscono: questo comodo sofa di Knoll è inoltre modulare e personalizzabile con una miriade di tessuti e pelli. Le sedute, profonde e accoglienti, sono un invito a sprofondare, rannicchiarsi e rilassarsi.
Frutto della collaborazione di Diesel with Moroso, D-uffle Sofa prende il nome dalla parola inglese per “borsone”. L'idea dietro il suo design arrotondato e generoso è trasformare un borsone in una seduta informale aggiungendo dei soffici cuscini all'interno. Le cinghie assicurano i cuscini alla seduta e sono l’elemento di design che arricchisce il divano. Morbido e disinvolto, il D-uffle è un tributo alla vita urbana contemporanea: quella in cui siamo sempre in movimento, ma sappiamo godere di momenti di relax in casa con gli amici.
Celebrazione delle buone vibrazioni, Vibe di Sancal è un omaggio agli anni ’70. Misure contenute, imbottiture extra e forme arrotondate caratterizzano un design che si fa più divertente grazie al telaio metallico, un elemento che aggiunge personalità e può essere laccato in svariati colori da abbinare al rivestimento sfoderabile.
Il sistema di sedute modulare Parka di Poltrona Frau richiama, nel nome e nel design comodo, versatile e grintoso, il celebre capo d’abbigliamento streetwear anni ’90. Il rivestimento può essere completamente in Pelle Frau®, oppure nella più audace combinazione pelle - sulla struttura esterna - e tessuto - su seduta, schienale e bracciolo. Linee morbide e imbottiture che arrivano fino a terra promettono comodità e relax.
Con Camelot, Antonio Citterio firma per Flexform un divano modulare immaginato per acquistare innumerevoli volti diversi, accomunati dalla consistenza soffice dei cuscini di seduta e schienale, rifiniti da un elegante profilo che può essere scelto in contrasto con il colore del tessuto oppure ton-sur-ton. Cuscini optional in piuma d’oca sterilizzata massimizzano il comfort.
Dambodue di Piero Lissoni per B&B Italia è un divano grande e comodo con una grande presenza scenica e architetturale ammorbidita da linee stondate e volumi generosi, e ispirata all’understatement. Schienali e braccioli sono ampiamente imbottiti ma la seduta mantiene una profondità contenuta. La gamma include il divano in versione lineare a due o tre posti e una varietà di elementi per creare svariate composizioni.
Pillow 20 di De Padova è un divano modulare che celebra i 20 anni del progetto di Vico Magistretti. La caratteristica struttura sembra aprirsi verso l’esterno per accogliere i molteplici cuscini, oggi dalle dimensioni riproporzionate, e segna i contorni di uno spazio accogliente e confortevole.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.