Evoluzione delle classiche sedie a dondolo, le poltrone e i divani sospesi sono un divertissement per creare un angolo di magia outdoor. Al movimento oscillatorio si unisce un richiamo all’aspetto ludico delle altalene per un’esperienza lounge straordinaria.
Il relax a mezz’aria prende la forma di un ovale cocoon o di un lettino dove distendersi completamente e guardare il cielo da una posizione privilegiata, o ancora il profilo di un vero e proprio divano senza base. Fil rouge di tutte queste interpretazioni, il lusso di osservare il mondo outdoor da un’altra prospettiva senza rinunciare all’esclusività e alla qualità del comfort.
Progettata dal newyorkese Stephen Burks, la poltrona Kida di Dedon, ha da subito convinto tutti con il suo design multicolor e la forma cocoon che mantiene una connessione con il mondo circostante grazie alla struttura reticolare, realizzata con un'innovativa corda sintetica e riciclabile di 834 metri. Un cuscino interno la trasforma in un rifugio confortevole da cui godersi la sensazione di sentirsi "liberi come la brezza".
Anche la poltrona sospesa Maya Egg, parte della collezione disegnata da Patricia Urquiola per Kettal, presenta un profilo a uovo con una base più squadrata della seduta. Il disegno della struttura si mimetizza con le forme organiche della natura circostante, per offrire momenti outdoor in piena armonia con l’ambiente. Alla leggerezza dell’intreccio fa da contrappunto la solidità dell’anima in alluminio, mentre una selezione esclusiva di tessuti completa il design della poltrona con combinazioni sempre originali e ricercate.
Con Ludo, Atmosphera crea una collezione che unisce la formalità di uno stile tradizionale e raffinato con un’idea di relax intimo e rilassato. La poltrona sospesa Ludo presenta una seduta intrecciata dalla forma organica di matrice scultorea, la cuscinatura abbondante le conferisce il look & feel di una poltrona classica con il plus di viverla in movimento, in una posizione sospesa.
Con le caratteristiche di un arredo indoor il divano sospeso Fable dell’azienda portoghese Myface, si presenta come una scelta esclusiva per portare all’aperto dettagli ricercati e raffinati. Disponibile anche come seduta a dondolo, Fable presenta particolari in metallo e vaste possibilità di personalizzazione di colori e tessuti. Il cuscino di seduta inferiore è in rete traspirante per una qualità ancora più durevole.
La poltrona sospesa Allaperto Nautic di Ethimo è un’interessante proposta per dondolarsi outdoor su panorami mozzafiato. La combinazione di teak e corda in polipropilene riciclabile, con il suo intreccio a spina di pesce, la rende particolarmente adatta a scenari marini, ma si inserisce perfettamente in qualsiasi paesaggio all’aperto.
Parte della collezione Eres di Paola Lenti, realizzata esclusivamente con materiali naturali, Shibui, firmata Francesco Rota, si presenta come una piattaforma a mezz'aria, formata da bacchette di bambù legate con cinghie in juta, cui è possibile abbinare un materassino per renderla più confortevole. L’estetica essenziale e leggera di Shibui si inserisce armoniosamente nell’ambiente creando un'oasi di relax sospesa nello spazio e nel tempo.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.