Find your inspiration

The elegance of black

Nero, appositamente a contrasto con la luce del sole da cui ci protegge. È proprio l’uso di questo colore a esaltare l’eleganza e la classe degli ambienti esterni.

Linguaggio essenziale, geometrie originali, accessori funzionali. In qualsiasi forma vengano disegnati, gli ombrelloni neri conservano la loro capacità di arredare con raffinatezza qualsiasi ambiente all’aria aperta: giardini cittadini, terrazze, pool house, ristoranti e alberghi di lusso, lounge-bar. Alle linee e al colore, si aggiunge un altro elemento fondamentale che i più importanti brand outdoor rispettano come un mantra: l’alto pregio di telai e filati e delle loro finiture, perché resistano intatti alla luce del sole e alle intemperie.

Gandiablasco Ensombra
GANDIABLASCOEnsombra

Oltre a essere originalissimo, il disegno di EnsombraOdosdesign per GandiaBlasco – ricorda molte cose: le stecche di un ventaglio che si apre, le foglie tagliate di una pianta tropicale, ma soprattutto i raggi del sole che irradiano dal centro. Il design è lineare, semplice, pulito: base in acciaio zincato, asta in acciaio inox termo-laccato, lamelle di pannello fenolico da aprire e chiudere a piacimento. Gli effetti di luce ed ombra che è in grado di creare, invece, sono molteplici e affascinanti.

Gandiablasco Ensombra
Gloster Halo
Gloster Halo

Henrik Pedersen crea una serie di parasole in perfetta coerenza con la filosofia del suo design: eleganza e chiarezza formale. Gloster – che produce la collezione Halo e, in questo caso, la versione esagonale push-up – aggiunge la sua cura nella scelta dei materiali e nella loro finitura: filati acrilici idrorepellenti, antimacchia e tinti in soluzione Sunbrella, che assicura colori solidi e uniformi; telaio in alluminio, particolarmente resistente alla corrosione, ai graffi e agli urti grazie al pretrattamento e alla successiva finitura a polvere applicata elettrostaticamente.

UMBROSAInfina

L'Il telo con angoli arrotondati conferisce una forma giocosa. Ma la collezione Infina UX di Umbrosa, disegnata da Dirk Wynants, è anche caratterizzata da funzionalità ed eleganza. La prima grazie alla base mobile e al tavolino opzionale con copertura in legno. La seconda per il colore nero, di nuovo, che la rende adatta ad arredare qualsiasi spazio outdoor: dai terrazzi in piena città, ai portici a bordo piscina, ai bar e ristoranti di classe. Infinite possibilità, come suggerisce il suo nome.

Umbrosa Infina
Umbrosa Versa
Umbrosa - Versa

Il modello “Full Black”, dice Umbrosa che lo disegna e lo realizza, “è molto più di un ombrellone nero". Esalta, infatti, tutta la classe e la raffinatezza della collezione Versa UX di cui fa parte. Gli elementi quadrati aiutano a inserirsi perfettamente negli ambienti più moderni, con un invito a ritornare all’essenziale: “un linguaggio molto chiaro con il minor numero possibile di elementi e materiali diversi, solo materiali puri.”

Talenti Marte

Tre metri quadrati di eleganza minimal ed essenziale. Marte di Talenti, per le dimensioni generose del suo telo, non risparmia l’ombra e garantisce risposo e relax anche nelle ore più calde. Non si risparmia neppure in comodità, per la base mobile con rotelle che permette di spostarlo con facilità dove più serve. L’opzione illuminazione (e impianto audio per collegamento in Bluetooth), unita alla colorazione scura, completa l’effetto “extra-terrestre” che è capace di suscitare.

Talenti Marte

Trasformiamo la tua ispirazione in progetto

Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.