Giardini rigogliosi, lounge in riva al mare, eleganti bordo piscina, verande in città o solarium di montagna: ogni progetto di outdoor richiede l'utilizzo di materiali, materie prime e rivestimenti adeguati all'ambiente che li accoglie, con un'attenzione alle necessità e ai gusti personali.
Vivere dunque l'esterno all'insegna della bellezza, del comfort e della funzionalità come prolungamento del proprio spazio vivibile, garantendo la qualità dei momenti di relax e di convivialità, in sintonia con un abitare contemporaneo che, grazie alle tecnologie innovative, alle materie prime naturali e alle tecniche di lavorazione artigianali, unisca estetica e sostenibilità.
Il bambù, la corda intrecciata, il sughero bruno, l'acacia e infine l'iroko, intrigante legno dal colore variegato dal giallo al bruno che proviene dalle foreste equatoriali e da là attinge alle sue caratteristiche di resistenza ai cambi di temperatura, all’umidità e all’azione degli agenti atmosferici.
Legno, sughero, bambù, corda: materiali naturali che donano sensazioni avvolgenti e richiamano alla sintonia con la natura circostante. Protagonista dell’outdoor è certamente il teak, legno pregiato, duraturo, resistente agli agenti atmosferici e naturalmente impermeabile. Ha la caratteristica di mutare il suo colore nel tempo, acquistando un seducente effetto "vissuto"; per preservarne la purezza è necessario effettuare un trattamento periodico con appositi prodotti.
Il teak è la soluzione ideale e durevole per l’arredo di un esterno di montagna; oppure per un elegante lounge a bordo piscina, anche in località particolarmente umide.
L’alluminio si presta eccellentemente all'arredo da giardino, con finiture allegre e colorate che spiccano sui toni di verde.
Metalli resistenti e durevoli che combinano insieme funzionalità e design, completati ed abbelliti da speciali finiture per esterni. L‘acciaio è pratico e robusto, e permette libertà stilistiche grazie ai trattamenti opacizzanti o lucidi.
L'alluminio è uno dei materiali attualmente più innovativi: estremamente versatile, è leggero e solido allo stesso tempo; si presta a molteplici utilizzi per la realizzazione di coperture, strutture ed elementi d'arredo che mantengano un adeguato livello performante, rimanendo inalterati nel tempo in qualsiasi condizione climatica e ambientale. Per migliorarne ulteriormente le prestazioni, i brand specializzati in outdoor hanno sviluppato prodotti specifici per la cura e la manutenzione degli arredi in alluminio, prolungandone ulteriormente l'eccezionale durata.
Cuscini e tessili con ottime performance outdoor sono spesso muniti di apposite cover come ulteriore protezione dalle intemperie; l'innovazione e la ricerca dei brand più prestigiosi hanno sviluppato oggi speciali rivestimenti e imbottiture con eccellenti proprietà filtranti: i tessuti lasciano passare l'acqua, eliminandola naturalmente ed evitando così la formazione di muffe e funghi.
Nell’ampia gamma dei materiali high-tech per l’outdoor non mancano i tessili: leggeri, morbidi e idrorepellenti, garantiscono alte prestazioni mantenendo nel tempo colore e qualità tattili. Il know-how dei brand offre inoltre una vasta scelta di intrecci, matericità per ogni stile di outdoor; e un'ampia gamma di colori, dai toni vivaci adatti ad ambienti decontratti e contemporanei, ai naturali o grezzi per uno stile più ricercato, o infine alle tonalità vegetali, terree o marine, da abbinare a materiali in armonia con la natura.
I tessuti ad alta impermeabilità sono consigliati per gli outdoor più esposti all'umidità, come spiagge o zone tropicali.
Ti aiutiamo a dare forma alla tua casa, raccogliendo per te le migliori ispirazioni e curando selezioni di design adatte ai tuoi spazi e alle tue esigenze.